Sistema di controllo Evolution

evolution control system

Fidati di Evolution

Il sistema di controllo AQUA CUTTER Evolution 2.0 offre una gestione robotizzata e altamente computerizzata per svolgere operazioni impegnative. Il Sistema EDS 45° (Equal Distance System ovvero Sistema a Distanza Costante) mantiene una distanza preimpostata tra l’ugello e il calcestruzzo, impedendo sprechi energetici e di acqua. Il sistema di controllo Evolution consente di configurare figure geometriche come cerchi, triangoli, quadrati e romboidi. Ad oggi è il sistema più sofisticato e flessibile sul mercato per i robot da idrodemolizione.

Sofisticato e intelligente

Con il sistema di controllo Evolution puoi operare a diverse profondità in sovrapposizione. Il display i simboli sono chiari e semplici, combinati con testi multilingue che rendono molto facile programmare anche le operazioni più avanzate. Combinando un sistema di comando molto sofisticato e con il controllo delle lance EDS siamo stati in grado di sviluppare un robot con elevata efficienza e flessibilità. Il sistema EDS è progettato per garantire affidabilità e facilità di manutenzione: comprende ampiezza di oscillazione regolabile, angolazione della lancia regolabile fontale e guarnizioni ad alta efficienza. L’angolazione della lancia è regolabile fino a 45° su ciascun lato grazie al sistema
EDS di controllo della lancia ad alta pressione. Nessun altro fornitore di attrezzature per idrodemolizione può integrare questi fattori chiave con la stessa efficacia di Aquajet.

Display interattivo

Il display consente una programmazione rapida e semplice che riduce ulteriormente i tempi di configurazione e rende la configurazione e il controllo estremamente intuitivi.

Il display è interattivo e mostra come le impostazioni influenzeranno il lavoro per mezzo di grafici.

Il sistema può essere impostato sulla modalità di base per il normale funzionamento. Può essere scelta inoltre la configurazione rapida o la modalità avanzata per portare a termine le attività più impegnative.

In sintesi, questi sono i vantaggi che la modalità avanzata fornisce:

Zone di lavoro a diversa velocità

L’uso delle zone di lavoro a diversa velocità potenzia la possibilità di rimuovere accuratamente, a diverse profondità e a strati sovrapposti. Queste zone possono anche essere utilizzate per controllare l’angolazione e l’oscillazione della lancia.

hydrodemolition aquajet systems speed zones evolution 2.0 control system

Zone 3D

Le zone 3D consentono la rimozione di strutture complesse e cemento irregolare. Prevedono la possibilità di creare forme geometriche. Le zone 3D funzionano in profondità come la nostra funzione di forma brevettata.

hydrodemolition aquajet systems turn points 3d zones aqua cutter

Sistema di gestione lance intelligente

Il percorso di oscillazione può essere modificato su diverse fasi e lunghezze d’onda. È possibile impostare una lunghezza d’onda fissa, programmare più schemi di oscillazione, angolazioni della lancia e profondità di rimozione in sovrapposizione. Tutti i movimenti sono precisi e fluidi. In altre parole: un migliore controllo della lancia e una maggiore durata delle parti meccaniche.

hydrodemolition aquajet systems oscillation smart lance aqua cutter

Forme geometriche

Tutti i prodotti dotati del sistema di controllo Evolution possono tagliare realizzando forme geometriche, come cerchi, triangoli, quadrati e romboidi. È possibile impostare la forma scelta sul display o disegnare sulla superficie e utilizzare il sistema di apprendimento dei robot.

hydrodemolition aquajet systems geometrical shapes aqua cutter

Zone 3D combinate con le forme geometriche

Le aree di lavoro a diversa velocità e le zone 3D possono essere combinate con forme geometriche. Ad esempio, si può creare un cerchio con fondo inclinato o un romboide in diversi livelli.

Maggiore efficienza

Oltre a tutti i vantaggi menzionati sopra, ci sono una serie di funzioni che semplificano l’utilizzo dei prodotti e rendono più efficiente il lavoro, tra cui:

  • Statistiche che mostrano l’attuale capacità e produttività;
  • Le impostazioni della macchina, che possono essere salvate in un file per un uso successivo;
  • Possibilità di selezionare unità, metriche o statunitensi;
  • Possibilità di selezionare gli strumenti. A seconda del prodotto utilizzato, il sistema ti aiuterà inserendo le impostazioni corrette;
  • Possibilità di cambiare il modello del robot sul display durante l’aggiornamento del robot.

Radio comando con display

Consente di migliorare le prestazioni e la sicurezza, utilizzare il robot e integrare il sistema di controllo Power Pack. La presenza di un display sul radio comando implica:

  • Impostazioni intuitive;
  • Possibilità di impostare e verificare i parametri di funzionamento del robot Aqua Cutter e del Power Pack sul posto, da una distanza di sicurezza;
  • Possibilità di impostare e controllare tutto ciò di cui hai bisogno, come la pressione del Power Pack e le prestazioni ottimizzate del robot;
  • Le impostazioni vengono visualizzate sullo schermo e consentono la supervisione dell’operatore.