Menu

La nuova versatile Aqua Super Lance 3000

28/02/2019

hydrodemolition aquajet systems aqua cutter bauma 2019 aqua super lance 3000

 

 

L’Aqua Super Lance 3000 sostituisce le lance precedenti e consente agli appaltatori di utilizzare una lancia singola per qualsiasi pressione fino a 43.500 psi (3.000 bar). Il sistema modulare può essere assemblato in una serie di configurazioni adattandosi a qualsiasi applicazione. Questa lancia offre inoltre una varietà di miglioramenti in termini di longevità e prestazioni. La Super Lance è ora di serie sui robot Aqua Cutter e può essere adattata a modelli precedenti.

“La lancia è il punto di partenza, ciò a cui ci ispiriamo per progettare l’intero robot di conseguenza. Non smettiamo mai di ricercare e sviluppare modi e metodi per migliorare il prodotto per i nostri clienti”, ha dichiarato Roger Simonsson, amministratore delegato di Aquajet Systems. “L’Aqua Super Lance si adatta a diverse applicazioni e ai robot Aqua Cutter esistenti, offrendo agli appaltatori un altro strumento per rendere le loro attività più efficienti e redditizie.”

I robot di Idrodemolizione Aqua Cutter utilizzano l’Aqua Super Lance per dirigere l’acqua ad alta pressione verso una superficie per rimuovere il cemento deteriorato o il calcestruzzo a una profondità predeterminata senza rischio di microfratture o di arrecare danni all’armatura di rinforzo sottostante.

A differenza del precedente sistema, che richiedeva di cambiare le lance a seconda della pressione, l’Aqua Super Lance è in grado di gestire qualsiasi pressione fino a 43.500 psi (3.000 bar). Ciò è possibile perché il sistema rappresenta il perfetto equilibrio tra avere un foro di passaggio abbastanza grande per le pompe ad alto flusso ed essere ancora in grado di gestire pompe ad altissima pressione. Il miglioramento più consistente per gli appaltatori è quello di non aver bisogno di conservare il maggior numero di parti a disposizione o di dedicare tempo prezioso al cambio dei componenti. Il sistema è altamente modulare, consentendo la migliore configurazione per qualsiasi lavoro. Le estremità standardizzate consentono ai componenti di essere inseriti in qualsiasi direzione. Ad esempio, se l’ugello deve entrare in uno spazio ristretto, può essere montato in un angolo di 90 gradi.

Il sistema include anche fili e guarnizioni uniformi, indipendentemente dalla configurazione, e raccordi multipli per tubi diversi, rendendo l’attacco compatibile con qualsiasi Aqua Cutter sul mercato. I fili uniformi sono un vantaggio anche perchè riducono la necessità di utilizzare adattatori, il cui utilizzo può comportare un rischio di perdite.

Abbiamo migliorato le prestazioni di Aqua Super Lance producendola con un foro passante da un pollice e mezzo (13-millimetri) e senza alcun cambiamento di diametro, aiutando l’acqua ad entrare nell’ugello senza turbolenze e senza perdere potenza.

L’Aqua Super Lance apporta anche diversi miglioramenti in termini di longevità. La lancia è rivestita in ceramica, riducendo l’usura della stessa mentre sporge attraverso la gomma protettiva sotto il cofano del robot da Idrodemolizione. Essendo più sottile, si riduce l’usura sulla gomma. Aquajet ha quindi lavorato tutte le parti a pressione e ha aggiunto un cappuccio per usura più duraturo.

L’Aqua Super Lance è equipaggiato con l’esclusivo ugello in ceramica Aquajet progettato specificamente per le applicazioni di Idrodemolizione più complicate. Gli ugelli ad alta efficienza durano 300-350 ore a seconda della qualità dell’acqua.

 

 

hydrodemolition aquajet systems aqua cutter super lance 3000Aqua Super Lance 3000  (Aqua Cutter 410/710)

La lancia e i sistemi correlati ad essa sono il meglio del robot Aqua Cutter. Infatti, la qualità del taglio dipende da come viene impostata e controllata la lancia. L’efficienza dipende da come l’acqua viene trasportata verso il basso attraverso la lancia e concentrata attraverso l’ugello. Anche la vicinanza dell’ugello alla superficie assume un ruolo rilevante.

L’Aqua Super Lance 3000 è costruito come un unico sistema standard fino a 3.000 bar. Stessi fili, stesse guarnizioni, raccordi per tubi diversi.

hydrodemolition aquajet systems cutter aqua super lance 3000_7

hydrodemolition aquajet systems cutter aqua super lance 3000_5

 

Adattatori multipli per tubi 

hydrodemolition aquajet systems cutter hose fittings aqua super lance 3000_6

 

Kit Aqua Super Lance 

hydrodemolition aquajet systems cutter aqua super lance 3000_1