Menu

Piccolo e destinato a grandi cose

È piccolo, compatto e adatto a tutti i tipi di operazioni. Non delude mai. Con l’aiuto di un braccio articolato puoi raggiungere zone orizzontali, verticali e aeree in modo più semplice che mai. Incontra il robot per l’Idrodemolizione più piccolo al mondo, l’AQUA CUTTER 410A.

Braccio di ferro robotico

L’AQUA CUTTER 410A è stato progettato appositamente per essere utilizzato in aree ristrette e per sostituire le attrezzature manuali (ad esempio le lance a mano). Le sue dimensioni e il suo peso ridotto consentono al robot di passare facilmente attraverso passaggi stretti come porte oppure operare su ponteggi. Il braccio idraulico e articolato, con due giunti rotanti e tre prolunghe, può raggiungere anche 3 m di altezza (9,8 piedi). Questo rende il robot agile, potente e molto facile da posizionare.

Controllo in situazioni inospitali

Il modulo di controllo dell’alimentazione (PCM) può essere scollegato dal cingolo. Ciò consente di guidare il robot in ambienti stretti e inospitali, come piccoli tunnel e condotte di scarico sature. È possibile far funzionare la macchina da una distanza di sicurezza con il radio comando. In tali situazioni il PCM è collegato al robot tramite un cavo, garantendo il controllo completo del robot nelle operazioni orizzontali, verticali e aeree.

  • Aqua cutter 410A
  • Aqua cutter 410A
  • Aqua cutter 410A
  • Aqua cutter 410A
  • PCM carrier
410A evolution
Peso totale: 1190 kg (2620 lb)
Lunghezza: 2,1 m (6,9 ft)
Larghezza min.: 0,78 m (2,6 ft)
Passo del carro: 0,78-1,16 m (2,6-3,8 ft)
Altezza min.: 0,99/1,07 m (3,2/3,5 ft)
Altezza di lavoro: 3 m (9,8 ft)
Ampiezza laterale di lavoro: 1,3 m (4,3 ft)
Angolo della lancia: ±45°
Ampiezza di lavoro: 0-1,7 m (0-5,6 ft)
Ampiezza di lavoro con estensione: 0-3,2 m (0-10,5 ft)
Alimentazione: Motore elettrico a 3 fasi 5,5kW
400 V 16A (altre opzioni su richiesta)
  • Aqua cutter 410A specification
  • Aqua cutter 410A cableway
  • Aqua cutter 410A concrete foundation
  • Aqua cutter 410A wall
  • Aqua cutter 410A harbor
  • Aqua cutter 410A transportation

Innovazione e design

PCM disinseribile

hydrodemolition aquajet systems aqua cutter disconnectable pcm power control moduleIl Power Control Module (PCM), ovvero Centralina di alimentazione e controllo idraulico, può essere scollegata dal cingolo.
Ciò consente di guidare il robot in ambienti stretti e inospitali, come piccoli tunnel e condotte di scarico sovraccariche.

PCM disinseribile>>

 

Sistema di controllo Evolution

hydrodemolition aquajet system aqua cutter Evolution control system

Scegliendo il sistema di controllo AQUA CUTTER Evolution, è possibile abilitare la gestione robotizzata altamente computerizzata per operazioni avanzate. Inoltre è possibile utilizzare il rullo 45° EDS che mantiene una distanza impostata tra l’ugello e il cemento, senza sprecare la potenza del getto d’acqua. Il sistema di controllo Evolution ti consente di programmare la realizzazione di figure geometriche come cerchi, triangoli, quadrati e romboidi. Si tratta del sistema più sofisticato e flessibile sul mercato per i robot di Idrodemolizione.

Sistema di controllo Evolution >>

 

EDS – Equal Distance System

hydrodemolition aquajet systems eds evolution 2.0 control systemTutti i nostri robot AQUA CUTTER utilizzano il nostro sistema brevettato EDS, abbreviazione di Equal Distance System. Il sistema EDS mantiene una distanza preimpostata dall’ugello alla superficie di cemento, indipendentemente dall’angolo di attacco del getto d’acqua. Si tratta di un grande vantaggio. I sistemi standard senza EDS fanno perdere molta potenza al getto di acqua prima che colpisca il cemento.

EDS –Equal Distance System >>

Ampiezza di oscillazione facilmente regolabile

OscillationLa corsa può essere modificata velocemente per adattarsi allo scopo del lavoro. Un taglio superficiale richiede una corsa più lunga, mentre un taglio profondo richiede una corsa più corta. Ciò consente di ottenere un tasso di rimozione più elevato e risultati di taglio migliori in tutte le situazioni.

Ampiezza di oscillazione facilmente regolabile >>

Easy adjustable stroke of oscillation

Manutenzione affidabile e semplice

Easy serviceIl design innovativo offre una facilità di accesso senza rivali per tutti i lavori di manutenzione, traducendosi in minori tempi di inattività causati dalle manutenzioni e più tempo dedicato al lavoro effettivo.

Manutenzione affidabile e semplice >>

Rimozione negli angoli

hydrodemolition aquajet systems aqua cutter removal in cornersE’ possibile evitare l’utilizzo di lance a mano per le finiture degli angoli. I robot Aquajet, grazie all’esclusivo sistema EDS di controllo del getto d’acqua ad alta pressione, possono completare gli angoli senza ulteriori complicazioni, mediante un solo sovrapasso.

Rimozione negli angoli >>

Corner cutting

Radio comando

hydrodemolition aquajet systems aqua cutter power pack radio remote controlUn radio comando consente di azionare il robot AQUA CUTTER da una distanza di sicurezza, senza cavo o con un cavo rigido.

Radio comando >>

hydrodemolition aquajet systems aqua cutter features radio remote control

Ugelli

hydrodemolition aquajet systems aqua cutter nozzles
At Aquajet we use unique ceramic nozzles, specially designed for highly demanding operations and all kinds of Hydrodemolition applications. The lifespan of a nozzle is up to 300-350 hours depending on the water quality. In terms of efficiency, our nozzles are unbeatable.

Ugelli >>

hydrodemolition aquajet systems aqua cutter features nozzles