Vantaggi

Segui il flusso

Le nostre attrezzature di Idrodemolizione consistono in prodotti durevoli, costruiti per funzionare per un lungo periodo di tempo. Dalla nostra fondazione nel 1988 miglioriamo costantemente i nostri prodotti in termini di design, funzionalità e tecnologia.

L’Idrodemolizione offre numerosi vantaggi significativi rispetto all’utilizzo delle tradizionali attrezzature a getto d’acqua manuali e portatili, delle fresatrici e dei martelli pneumatici.

Potenziati

Un’operazione basilare di Idrodemolizione richiede solitamente due unità principali: il Power Pack – una combinazione di pompa e motore ad alta pressione che crea pressione e flusso d’acqua – e Aqua Cutter – un robot programmabile che gestisce il posizionamento del getto d’acqua ad alta pressione. Le due unità sono collegate tra loro e all’operatore da un unico radio comando. Si tratta di un sistema semplice, senza bisogno di cavi o dispositivi aggiuntivi.

Segui il flusso

L’acqua ad alta pressione viene erogata dall’unità ad alta pressione al robot tramite un tubo flessibile ad alta pressione. Quindi, l’acqua attraversa una lancia. È la lancia che manipola e dirige il getto d’acqua; oscillando attacca il calcestruzzo nel modo più ottimale, a seconda del tipo di rimozione richiesto.

Quando l’acqua esce dalla lancia passa attraverso la parte terminale di questa, l’ugello, la cui apertura è dimensionata in base alle esigenze di pressione e flusso specificate. Il getto d’acqua ad alta pressione penetra nel cemento debole mentre ne attraversa la superficie, rompe il calcestruzzo danneggiato e lo fa scorrere all’esterno della superficie da demolire. Il robot funziona automaticamente sulla superficie desiderata rimuovendo aree di cemento selezionate. È necessaria una pulizia finale per rimuovere i detriti e l’acqua, lasciando la superficie pulita e ruvida, pronta per il nuovo getto di calcestruzzo.

Angolo della lancia

Quando l’acqua pressurizzata penetra nel calcestruzzo, riempie le cavità. La pressione provoca quindi la frantumazione in piccoli pezzi del cemento. Usando diversi angoli della lancia puoi ottenere un buon risultato. Dato che non ci sono vibrazioni, non si creeranno micro crepe nel cemento.

Uno dei molti vantaggi forniti dall’utilizzo di metodi di Idrodemolizione è non creare polvere nell’aria, la quale potrebbe danneggiare i polmoni.

Efficienza massimizzata

L’efficienza del getto d’acqua ad alta pressione è massimizzata da una serie di parametri chiave:

  • il movimento del getto e l’angolo di attacco;
  • la forma e configurazione dell’ugello;
  • la velocità, pressione e flusso di uscita dell’acqua;
  • la distanza dall’ugello al punto d’impatto;
  • il getto stesso deve essere stabile; la stabilità è influenzata dal
    design della macchina.

Funziona meglio se aggiungi più acqua

hydrodemolition aquajet systems water technique technology concrete rebars aqua cutter jet
Il getto d’acqua penetra nelle cavità, nelle fessure e nelle crepe esistenti.
hydrodemolition aquajet systems water technique technology concrete rebars aqua cutter jet
Esponendo il cemento al getto d’acqua per un certo tempo si raggiunge la profondità desiderata.
hydrodemolition aquajet systems water technique technology concrete rebars aqua cutter jet
Cambiando l’angolo della lancia, il materiale rimanente sotto l’armatura (le zone d’ombra) verrà rimosso. Con il sistema EDS la forza d’impatto del getto d’acqua è massimizzata.
hydrodemolition aquajet systems water technique technology concrete rebars aqua cutter jet
Un’area perfettamente rimossa di cemento deteriorato, ora pronto per un nuovo strato di cemento.